INCONTRI GENITORI E FIGLI "IA ed IO"
Il progetto INCONTRI GENITORI E FIGLI "IA ed IO Come collaborare in modo intelligente" si propone di attivare interventi per un coinvolgimento attivo dei genitori insieme ai loro figli, creando un "luogo" che offra occasioni di attività svolte insieme e di sostegno reciproco tra adulti in cui condividere l'esperienza della genitorialità in colloquio con i propri figli. Le finalità perseguite sono quelle di sviluppare e incrementare la capacità di saper comprendere il mondo scolastico e non dei ragazzi adolescenti nella particolare fase evolutiva che vivono ed aiutare i genitori a prendere consapevolezza dei problemi che possono generare ansia quali aspetti caratterizzanti ogni percorso educativo.
Quest'anno il nostro obiettivo è esplorare insieme il mondo del digitale, dove gli adulti sono i tutori dei ragazzi. L’uso condiviso di videogames gratuiti educativi non violenti (cozy games) e la scoperta dell’uso didattico, responsabile ed efficace dello studio con l’IA.
Si ricorda che i destinatari di questi incontri NON sono solo per i ragazzi, ma per la coppia genitori_figli e, soprattutto per quanto riguarda la tematica, la presenza dell'adulto è fondamentale.
Vedi volantino BookCity

