Conferenza NUOVA ECDL

di Informatica con Certificazione ECDL

Con la presente Vi invitiamo alla CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEI CORSI ECDL

Martedì 10  OTTOBRE 2017 – dalle ore 18.00

presso l’Aula Multimediale dell’Istituto Comprensivo IC 7 “L. Orsini”
Via Vivaldi, 76 – Imola

I PerCorsi Formativi di Informatica potranno essere frequentati principalmente dagli alunni dell’Istituto, a partire dagli iscritti in classe prima della Scuola Secondaria, ma sarà possibile estendere le iscrizioni anche alle loro Famiglie, al Personale Scolastico ed alla Cittadinanza.

- L’attività rientra tra quelle previste per favorire un uso pienamente consapevole delle tecnologie informatiche da parte dei giovani e per proporre occasioni di aggiornamento per il personale, offrendo contemporaneamente un servizio alle famiglie.

- Questi PerCorsi Formativi offrono l’opportunità di aumentare la propria Cultura Digitale e ridurre quindi il divario, definito Digital Divide, tra chi ha accesso effettivo ed attivo alle tecnologie dell'informazione, soprattutto Web e Tecnologie Digitali, in primis il Personal Computer, e chi ne è travolto passivamente od escluso, in modo parziale o totale, in un mondo sempre più digitale che oramai permea la nostra quotidianità e determina la trasformazione e lo sviluppo sociale, economico e culturale del Paese.

- La Certificazione finale, che si consegue con il superamento degli esami di tutti i moduli previsti, è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, rientra tra i Titoli da includere nelle partecipazioni dei Concorsi Pubblici (Scuola, Forze dell’Ordine, Saità ecc.), nelle Scuole Secondarie Superiori permette altresì di ottenere Crediti Formativi, così come in ambito universitario permette di ottenere CFU, Crediti Formativi Universitari

Invito rivolto a:
– Allievi