Comitato Scuola Secondaria "L. Orsini"

Scuola Secondaria di primo Grado "L. Orsini"

COMITATO GENITORI della Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Orsini
Cari Genitori, finalmente si riparte!

Chi siamo?

Il Comitato Genitori della Scuola Secondaria di primo grado “L.Orsini” è l’organo che consente la partecipazione dei genitori alla vita della scuola.

Cosa facciamo?

Il comitato è finalizzato ad informare, aggregare e rappresentare i Genitori nei confronti degli organismi scolastici, del Comune,
delle Amministrazioni pubbliche proponendo agli stessi iniziative o pareri inerenti alla scuola.

Esso si prefigge in particolare di :
1. favorire la collaborazione e la relazione tra scuola e famiglia nel rispetto dei reciproci ruoli;
2. promuovere corsi, incontri, dibattiti ed ogni altra iniziativa che sia di aiuto, informazione e sostegno ai genitori e loro figli
3. reperire fondi per finanziare eventuali specifiche attività proposte dal Comitato stesso e per contribuire all’incremento dei mezzi assistenziali e scientifici indicati dalla scuola

Cosa abbiamo finanziato ?
Negli ultimi 5 anni , per un valore di circa 20.000€ è stato donato materiale scolastico come lavagne LIM , strumenti musicali e la strumentazione per l’allestimento dell’aula di scienze.
Ogni anno vengono donati numerosi libri alla biblioteca . Lo scorso anno è stato anche donato un carrello per la riconsegn a dei libri permettendo la regolare attività di prestito della biblioteca in totale sicurezza, anche durante la pandemia Covid
Sono state sponsorizzate mostre come quella su Anna Frank e attività extra scolastiche come incontri pomeridiani con professionisti . Infine , ma non meno importante, abbiamo contribuito con il nostro sostegno economico alle attività per la gestione dei ragazzi con disabilità e all’iniziativa dell’adozione a distanza che ogni anno la scuola organizza e finanzia grazie al contributo di tutti gli studenti.

Perchè abbiamo bisogno di te?
Ogni anno organizziamo la festa di Natale e la festa di fine anno grazie alle quali possiamo raccogliere i fondi necessari per finanziare tutte le attività

Durante la pandemia ci siamo dovuti fermare, ma speriamo presto di ritrovarci e ricominciare.

Inviaci i tuoi contatti mail e telefonici e sarai contattato quando saranno nuovamente organizzati gli eventi. Avremo bisogno del tuo aiuto!

Per informazioni contattaci all’e-mail del comitato:
comitatogenitoriic7@gmail.com

Ti ringraziamo per il tuo aiuto prezioso e speriamo di conoscerci presto.

Valentina Rotelli
Presidente Comitato Genitori

In allegato lo Statuto e la lettera di una fra le tante donazioni...