AVVISO DELEGHE - LIBRETTO

Si ricorda ai genitori degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado che  all’inizio dell’anno scolastico  va ritirato, in  portineria, IL LIBRETTO DELLE ASSENZE.

Al momento del ritiro sul libretto va depositata  la firma di uno o di entrambi i genitori/tutori legali.
Il coniuge mancante al momento del ritiro può inserire la sua firma successivamente.
Il libretto va sempre portato in cartella dall’alunno per essere utilizzato al momento del bisogno (non solo per le assenze ma anche per le uscite anticipate e per gli eventuali ritardi comunque sempre autorizzati da uno dei genitori).

Premesso che  ogni caso l’alunno può uscire da scuola anticipatamente solo e sempre se  è presente uno dei genitori, è possibile utilizzare una delega annuale (scaricabile dal  sito della scuola – modulistica genitori) dove si possono segnalare eventuali altre persone che provvedono al ritiro degli alunni in caso di necessità.

Nei casi occasionali di emergenza (tipo improvvisa malattia dell’alunno a scuola , ecc …) il genitore che riceve la comunicazione della necessità del  ritiro dell’alunno può in questo caso  autorizzare la SCUOLA segnalando telefonicamente  il nominativo della persona che provvederà a ritirare il proprio figlio.
Tale persona al momento del ritiro dovrà farsi conoscere esibendo copia del documento di identità.
Per evitare spiacevoli disguidi, è necessario che siano segnalate eventuali situazioni di limitazione della patria potestà, tramite documentata comunicazione in forma riservata, indirizzata alla scrivente.
L’amministrazione  coglie l’occasione per  ricordare  ai genitori che nel caso di cambiamento di indirizzo nonchè di telefono e di cellulari , occorre sempre informare tempestivamente la scuola
( utilizzando modulo da richiedere in portineria) onde evitare inutili spedizioni di comunicazioni riguardanti gli alunni c/o indirizzi sconosciuti.
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

F.to Prof.ssa Manuela Mingazzini
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93