ADOZIONE A DISTANZA

ADOZIONE A DISTANZA:

Noi ragazzi di 2^ E volevamo invitarvi a fare un’offerta per i ragazzi del progetto AVSI al quale la scuola ha aderito.

Cosa intende fare il progetto?
L'associazione promuove iniziative di solidarietà che hanno lo scopo di favorire la tutela e la promozione dei diritti delle persone in condizioni di povertà, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo.

Chi sono questi ragazzi?
I ragazzi di cui si occupa la scuola sono tre: Alejandro e Axel provengono dal Paraguay e sono di lingua spagnola mentre Frank è nativa del Burundi ed è di lingua francese. Axel ė stato “adottato” dalla sezione A, Alejandro dalle classi 2’E e 2’C e infine Frank ė sostenuta dalla classe 3’D.

Cosa facciamo noi?
In occasione del mercatino natalizio abbiamo raccolto molti soldi, ma non sufficienti per poter aiutare adeguatamente questi ragazzi; quindi vi invitiamo a fare una donazione pari a 1 o 2 euro. Infine i soldi dovete lasciarli nelle scatole, da portare tutti i giorni alle 12 nell’aula speciale al piano terra.

Link segnalati: