Associazione Nuovamente - "Ausilio/Recupero"

Progetto rivolto ai ragazzi di 3^ della scuola secondaria di primo grado

Nuovamente interviene da 4 anni, nelle scuole medie superiori di Bologna, Modena, Ferrara e rispettive provincie, con il suo Programma«Adozione e sussidiarietà: dai giovani, per i giovani» che ha ricevuto il patrocinio ed il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Il Programma è stato patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale, dai suoi Uffici Provinciali e da 37 Comuni dei territori di Bologna, Modena e Ferrara. Nuovamente è stata riconosciuta come “Centro di servizio e consulenza per le Istituzioni Scolastiche autonome della Regione Emilia Romagna”. Nello scorso anno scolastico 2014/2015 sono stati82 gli Istituti Scolastici, medi superiori, che hanno aderito al Programma e 25.069 gli studenti in difficoltà scolastica che, in questi 4 anni, hanno usufruito di un ausilio concreto e gratuito.

Il Programma si articola in due percorsi progettuali:
  • Ausilio/Recupero”, corsi di ausilio in tutte le materie rivolti agli studenti del biennio delle scuole medie superiori in difficoltà scolastiche.
  • Laboratori Creativi/Espressivi”, laboratori tematici rivolti all’intera platea degli studenti delle scuole aderenti. E proprio riguardo al percorso laboratoriale, Vi comunichiamo che il progetto “Dai giovani, per i giovani: per la legalità, contro la corruzione” laboratori per gli studenti di Bologna Metropolitana, con il quale Nuovamente ha partecipato al bando online indetto da Renner Italia, si è aggiudicato la prima posizione, su 75 progetti di altre associazioni e cooperative, con 11.684 preferenze, a fronte delle 8.493 preferenze del secondo e le 5.706 del terzo classificato.

SITO DI RIFERIMENTO:::>>>