MUSICASCUOLA

Questo Istituto aderisce a

PROGETTO PER LA DIFFUSIONE DELLA PRATICA MUSICALE NELLE SCUOLE DI BOLOGNA E PROVINCIA

Promosso dall’Associazione Musicaper di Bologna, in collaborazione con Ufficio Scolastico  – Ufficio V - ambito territoriale provinciale Bologna, Conservatorio G.B. Martini – Bologna, Fondazione Zucchelli – Bologna, Comune di Bologna - Assessorato Scuola e formazione,  Comune di Bologna, - Quartiere San Vitale.
(Progetto Didattico Musicale riconosciuto per l’anno scolastico 2015/2016 con determinazione n.4737 del 17.04.2015  della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010)
Con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna  sul  progetto INS – Musicascuola Plus

Il progetto prevede:
In orario curricolare, gratuiti:
-          Lezioni concerto di incontro con gli strumenti e la musica
-          Laboratorio di coro
-          Dotazioni alla scuola di strumentazioni musicali
-          Corsi di aggiornamento per docenti

In orario extra curricolare, con contributo delle famiglie richiedenti:
-          corsi individuali di strumento per  primarie e medie: pianoforte, chitarra, violoncello, flauto traverso, batteria, basso elettrico.

Il progetto, senza fine di lucro e a costo zero per le scuole, si realizza grazie a contributi di enti sostenitori e grazie all’impianto “solidale” che convoglia interamente le quote associative di chi usufruisce dei corsi extracurricolari a sostegno delle iniziative curricolari.

L’  INCONTRO-CONCERTO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO, RIVOLTO AI GENITORI E ALUNNI DELLE PRIMARIE E DELLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO,

SI TERRA’ MERCOLEDI 16 SETTEMBRE 2015, ore 18.00 presso Scuola Secondaria di primo grado "L. Orsini".

Scopri di più (link a pagina di approfondimento)

Link segnalati:

Visualizzazioni: 2030