Consiglio di Classe

I Consigli di classe nella scuola secondaria di primo grado sono gli organismi cui competono i poteri di decisione, organizzazione, programmazione e valutazione relativi ad una classe.

I Consigli di Classe presentano una doppia struttura:

* in forma ristretta (alla presenza dei soli docenti, compreso quello di sostegno) programmano, realizzano e verificano le attività didattiche in senso stretto, ivi compresa la valutazione di fine quadrimestre e di fine anno;
* in forma allargata (alla presenza dei 2 delegati dei genitori) deliberano su tutte le attività curricolari di tipo accessorio (viaggi di istruzione, attività pomeridiane, interventi in orario scolastico nell'ambito di progetti proposti dal Consiglio di Istituto e/o dal Collegio Docenti).

Il Consiglio di Classe è presieduto dal Dirigente scolastico o, su sua delega, dal Coordinatore di classe. Un docente svolge la funzione di segretario con il compito di redigere il verbale della riunione.

Composizione  dei Consigli di Classe     Scuola Secondaria di Primo Grado "L. Orsini"     Anno Scolastico 2015/16