Consiglio di Intersezione

Il Consiglio di intersezione nelle scuole dell'infanzia è composto dai docenti delle sezioni dello stesso plesso. Fanno parte, altresì, del Consiglio di Intersezione i rappresentanti eletti dai genitori degli alunni iscritti.

Il Consiglio di Intersezione provvede:

* alla programmazione educativa della classe;
* alla valutazione intermedia e finale degli alunni;
* alla verifica dell'efficacia della programmazione educativa.

Le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari spettano al Consiglio con la sola presenza dei docenti.

I Consigli di Intersezione sono presieduti dal Dirigente scolastico oppure da un docente, membro del Consiglio, da lui delegato e si riuniscono in ore non coincidenti con l'orario delle lezioni.

Il Consiglio di intersezione formula proposte al Collegio dei docenti in ordine all'azione educativa e didattica, alla sperimentazione e all'agevolazione dei rapporti tra i docenti stessi, i genitori e gli alunni.

Consiglio di Intersezione