Consiglio di Interclasse

Il Consiglio di interclasse nelle scuole primarie è composto da tutti i docenti dello stesso plesso.

Fanno parte del consiglio di Interclasse anche i docenti di sostegno che sono contitolari delle classi interessate e, per ciascuna classe interessata, un rappresentante eletto dai genitori degli alunni iscritti.

Il Consiglio di Interclasse provvede:

* alla programmazione educativa della classe;
* alla valutazione intermedia e finale degli alunni;
* alla verifica dell'efficacia della programmazione educativa.

Le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari spettano al consiglio con la sola presenza dei docenti.

I consigli di Interclasse sono presieduti dal Dirigente scolastico oppure da un docente, membro del consiglio, da lui delegato e si riuniscono in ore non coincidenti con l'orario delle lezioni.

Il Consiglio di Intersezione formula proposte al collegio dei docenti in ordine all'azione educativa e didattica, alla sperimentazione e all'agevolazione dei rapporti tra i docenti stessi, i genitori e gli alunni.

Adotta delibere in materia di programmazione, iniziative di aggiornamento, adozione di libri di testo, esprime parere per la formazione delle classi, l'orario delle lezioni e delle altre attività scolastiche.

Scuola Primaria Ponticelli

Scuola Primaria Pedagna