ESAMI Scuola Secondaria di Primo Grado

TABELLONI - RISULTATI ESAMI DI LICENZA
  3A - 3B - 3C - 3D - 3E

Strumenti per lo svolgimento della Prova Nazionale 2015 - Fascicolo di matematica

Calendario Prove Orali:

Sezione A

Sezione B

Sezione C

Sezione D

Sezione E

Risultati finali degli Esami di Stato Conclusivi del Primo Ciclo di Istruzione della
Scuola Secondaria di 1° Grado "L. Orsini"

Terza A

Terza B

Terza C

Terza D

Terza E

CALENDARIO E DURATA DELLE PROVE SCRITTE:

Martedì 16 giugno: ore 8.10 – 12.10 – prova di italiano
E’ necessario portare il vocabolario

Mercoledì 17 giugno: ore 8.10 – 11.10 – prova di matematica
È necessario portare la calcolatrice con radice quadrata e gli stessi strumenti consentiti per le prove Invalsi

Giovedì 18 giugno: ore 8.10 – 12.10 – prova di Inglese – Francese - Spagnolo
È necessario portare il l vocabolario.

Venerdì 19 giugno:

ore 8.30 - 9.45 – prova invalsi italiano

ore 10.00 – 11.15 – prova invalsi matematica
sono consentiti i seguenti strumenti: un righello, una squadra, un compasso, un goniometro. (NO CALCOLATRICE)

Alcune raccomandazioni

• L'ingresso dei candidati è alle ore 08.00
  • I candidati non devono portare fogli, quaderni, libri.

• Non possono essere utilizzati correttori né penne cancellabili.
  • Possono usare solo i fogli debitamente timbrati dalla scuola.
  • È consentita la calcolatrice e quanto stabilito dalla Commissione.
  • Sono necessari i dizionari di italiano, di inglese e di spagnolo durante le rispettive prove scritte.
  •  Al termine delle prove, ogni candidato deve consegnare ai professori assistenti tutti i fogli ricevuti comprese le fotocopie con il testo della prova.
  • Il tempo per le prove, dopo la lettura dei temi, è di quattro ore per il compito di Italiano, tre ore per la prova di matematica, tre ore e quindici minuti per le prove di lingua straniera e due ore e mezza per la prova nazionale.
  • Il penultimo alunno che terminerà la prova dovrà fermarsi nell’aula fino a che l’ultimo alunno non abbia consegnato il proprio elaborato.
  • I candidati non possono presentare le prove svolte prima che sia trascorso metà del tempo consentito per la prova d’esame.
  • I cellulari devono essere depositati sulla cattedra e possono essere ripresi al termine della prova.
  • I candidati sappiano che qualsiasi tentativo di frode o di suggerimento può essere punito con l’annullamento della prova.
  •  All’albo della Scuola saranno esposti gli orari delle prove orali, che inizieranno lunedì 22 giugno 2015.

• Si raccomanda agli alunni un abbigliamento consono all’ambiente scolastico.

A tutti gli alunni delle classi terze, tutto il personale dell’Istituto, docente e non docente, augura  di affrontare con impegno, serietà e serenità il primo esame di Stato della carriera scolastica e di proseguire con successo un lungo percorso di studi.

Link segnalati: