Sportello di ascolto

Gent.me famiglie,
si ricorda che è sempre attivo il servizio di “Spazio d’Ascolto” gratuito destinato a tutti gli attori della comunità educante: alunni, genitori, personale. Il servizio offre una risorsa per fronteggiare situazioni di disagio psicologico con ripercussioni in ambiente scolastico e sugli apprendimenti anche legate all’emergenza sanitaria ancora in corso che può determinare paura, preoccupazione, incertezze e fattori di stress, con conseguenze all'interno delle comunità, delle famiglie e degli individui più vulnerabili. I genitori che intendano effettuare una prenotazione o i docenti che intendano segnalare situazioni specifiche all’interno delle classi, potranno inoltrare mail alla referente del servizio, prof.ssa Piazza, al seguente indirizzo micaela.piazza@ic7imola.edu.it o contattarla in Istituto (nel caso di colleghi).
Gli/le alunni/e autorizzati/e e/o le famiglie potranno accedere al servizio previo appuntamento da definire direttamente con la docente referente prof.ssa Piazza o tramite docente coordinatore di classe, e nel rispetto delle misure precauzionali previste per la prevenzione del contagio da Covid 19. A tutto il personale dell’IC7, invece, sarà possibile prenotare uno spazio scrivendo all'indirizzo sportellopsicologico@ic7imola.edu

I genitori degli alunni/e, sono invitati a compilare il preventivo MODULO DI ADESIONE al seguente LINK

La Dirigente Scolastica  Dott.ssa Rossana Neri

Top news: Primo piano: No