Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Via Vivaldi, 76 - Tel 0542 685100
E-mail: boic85600p@istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Materiale informativo Covid 19 - La Scuola Riparte

Help Desk

Dal 24 agosto per le scuole è attivo il numero verde 800903080.

Il servizio raccoglie quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza e fornisce alle istituzioni scolastiche assistenza e supporto operativo anche di carattere amministrativo.

L'Help Desk è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

 I documenti del Ministero

Dal sito del Comune di Imola (LINK)
 
NORMATIVA

Le disposioni in vigore

Dalla Regione Emilia-Romagna

MASCHERINE

Obbligatorie se non è possibile il distanziamento

Dal 17 agosto è obbligatorio l'uso della mascherina anche all’apertonegli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico e negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, strade), dalle ore 18 alle ore 6.
Su tutto il  territorio nazionale è obbligatorio usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza.
In Emilia-Romagna è obbligatorio l’uso della mascherina nei locali aperti al pubblico e anche nei luoghi all’aperto quando non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.
Non sono soggetti all'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.
Quali usare
Possono essere utilizzate mascherine di comunità (monouso o lavabili), anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.
L’utilizzo delle mascherine di comunità si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (distanziamento fisico, igiene costante e accurata delle mani) che restano invariate e prioritarie.
Le maschere ffp2 e ffp3 dotate di valvola espiratoria sono protettive per chi li indossa ma, permettendo l’uscita libera e non filtrata dell’espirato, non proteggono le persone circostanti. Quindi, al fine di una protezione anche delle persone circostanti, vanno utilizzate le maschere ffp2 e ffp3 senza valvola; nel caso di utilizzo di quelle con valvola espiratoria è necessario indossare in aggiunta una mascherina chirurgica.
DISTANZIAMENTO DI SICUREZZA
E' obbligatorio rispettare le norme di distanziamento e igiene sanitaria necessarie a prevenire la diffusione del contagio.
Il metro di distanziamento è misurato in base alla distanza che intercorre dalle rime buccali dei soggetti interessati, ovvero da bocca a bocca e riguarda tutti i contesti, sia spazi al chiuso che all’aperto.
RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI
IN PRESENZA DI SINTOMATOLOGIA

Non recarsi al Pronto soccorso nel caso in cui si ritenga di avere sintomi legati alla presenza del virus.
Rivolgersi al proprio medico di Medicina generale per avere maggiori informazioni, oppure chiamare il numero 1500 del Ministero oppure la propria Ausl di residenza [Per Imola: www.ausl.imola.bo.it]
In caso di urgenze è sempre attivo il 118


Documenti allegati:

Visualizzazioni: 421 
Top news: NoPrimo piano:

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2020 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 737
N. visitatori: 6309428