AUGURI DI PASQUA

Agli alunni ed alle loro famiglie
A tutto il personale

Nel comunicare che, durante le prossime festività pasquali, l'attività didattica a distanza sarà interrotta da giovedì 9 a martedì 14 aprile, e che i servizi di segreteria in "lavoro agile" saranno sospesi solo da sabato 11 a lunedì 13 aprile, colgo l'occasione  per rivolgere a tutti Voi un singolare ma sentito augurio.
Nell'inconsueto trascorrere di queste vacanze, costellate da sofferenza, preoccupazioni,  difficoltà, disagi per un'emergenza sanitaria la cui portata globale è senza precedenti,  possiate alimentare - ed infondere anche nei Vostri cari - la serena FIDUCIA che quello presente è soltanto un momento di  PASSAGGIO, tanto più breve quanto più saremo sostenuti da comportamenti consapevoli e senso di responsabilità.
Un pensiero speciale rivolgo ai più piccoli, destinatari privilegiati delle nostre cure ed attenzioni, affinchè questo lungo tempo "sospeso" sia per loro quotidiano esempio, palestra di creatività, pazienza, riflessione,  rispetto della salute propria e altrui, solidarietà, SCUOLA DI VITA attraverso cui imparare ad apprezzare la presenza dell'altro ed a godere anche delle cose più piccole ed apparentemente poco importanti...
Auguri!

Dott.ssa Rossana Neri