Agli alunni delle Classi Terze

Questionario rivolto agli alunni delle Classi terze
delle Scuole secondarie di 1° grado

Il sondaggio, predisposto dal Distretto CISS/T, rientra tra le iniziative programmate per il Progetto dell'Orientamento Scolastico e inserite nel “Piano annuale degli interventi del Centro Integrato Servizi Scuola/Territorio”, con l'obiettivo di valutare alcuni aspetti connessi alla scelta del percorso formativo dopo la scuola "media".

Il sondaggio è giunto quest’anno alla sua 4° edizione ed è rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di 1°grado del Circondario imolese, in riferimento alle iscrizioni relative all’anno scolastico 2020/2021, ai quali si chiede non solo di indicare l’Istituto d’Istruzione scelto, ma anche di fornire alcune informazioni circa:

• le motivazioni che sono state alla base della loro scelta;
  • le fonti d’informazione alle quali sono ricorsi per meglio orientarsi, esprimendo su di esse anche un giudizio circa il livello di adeguatezza;
  • le ansie connesse alla prospettiva di frequentare un istituto d’istruzione superiore;
  • le aspettative legate al nuovo percorso formativo.

Il questionario è anonimo e i  dati  raccolti  saranno  trattati  in  modo  aggregato nel rispetto della legge sulla privacy; sarà inoltrato automaticamente al CISS/T.
Per informazioni può contattare il servizio tramite email a cisst@nuovocircondarioimolese.it

L’accesso al questionario sarà consentito sino al  30 marzo 2020

Il questionario è pubblicato sul sito del Nuovo Circondario Imolese al seguente link:

Sondaggio Orientamento