ECDL - Conferenza di presentazione corsi ed esami

CONFERENZA DI PRESENTAZIONE CORSI ED ESAMI ECDL

VENERDÌ 08/02/2019

dalle ore 18,30 alle ore 20,00

presso l’aula magna della sede centrale di Via Antonio Vivaldi, 76.

GLI INTERESSATI SONO INVITATI A PARTECIPARE

L’Istituto Comprensivo 7 “L.Orsini” di Imola promuove, congiuntamente alla Ditta GM Informatica, Test Center Capofila AICA - Forlì, Via Marsilio da Padova n. 6 – i Corsi propedeutici e gli Esami per l’ottenimento delle Certificazioni ECDL, le Patenti Europee del Computer, rivolti agli studenti dell’Istituto. Potranno iscriversi agli esami anche i famigliari degli studenti, ex studenti e il personale interno della scuola.

Perché conseguire le CERTIFICAZIONI INFORMATICHE: sono Certificazioni di “Saper Fare” qualificanti e richieste dal mondo del lavoro, riconosciute in tutto il territorio italiano e oltre. Aprono le frontiere e rendono più competitivi anche in Italia, dove contribuiscono, tra l’altro, ad aumentare i punteggi nei Concorsi Pubblici, e delle Forze Armate, i crediti formativi nelle Scuole Superiori ed in molte Università.

La Skills Card, che non ha scadenza, è uno strumento che dura tutta la vita: nell’ottica del Lifelong Learning o Formazione progressiva, permette di conseguire un ventaglio di decine di Certificazioni specializzate.