Inaugurato il  Laboratorio di Scienze

Inaugurato il  Laboratorio di Scienze -  IC7

Sabato 14 dicembre 2019

Inaugurazione del nuovo LABORATORIO DI SCIENZE
presso la Scuola Secondaria di primo grado "Luigi Orsini".

Nella Foto: La Dirigente Scolastica Rossana Neri e la ex Dirigente Manuela Mingazzini (alcuni alunni)

Sabato 14 dicembre è stato inaugurato il laboratorio di Scienze del Plesso di scuola secondaria Orsini, il cui allestimento è stato finanziato dal Comitato genitori.

Un’occasione per sottolineare l’importanza della progettazione didattica per competenze del nostro Istituto, che, anche attraverso l’attività laboratoriale, incoraggia l’operatività, la ricerca, oltre al confronto, alla condivisione ed alla riflessione su ciò che si fa. Il laboratorio è l’ ambiente di apprendimento ideale per garantire agli studenti un ruolo attivo nei processi di apprendimento e innalzare la loro motivazione .

Il contributo del Comitato inoltre è un apporto prezioso in un’epoca in cui le risorse pubbliche si assottigliano e in cui invece le esigenze di natura didattica si fanno sempre più urgenti. Il ruolo dei genitori nella vita della scuola nel nostro Istituto non è dunque mera partecipazione ma autentica cooperazione alla progettualità ed ai processi educativi; un ruolo propositivo e attivo nel suo protagonismo, pur nelle differenze di ruolo.