Oggetto: CONVOCAZIONE DEI CONSIGLI DI CLASSE DEL MESE DI NOVEMBRE
Pubblicata il: 17/11/2014
Data ultima modifica: 01/12/2014 12:40:38
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

Comunico alle SS.LL. che i Consigli di Classe del mese di novembre sono convocati nei seguenti giorni con il seguente Ordine del Giorno:

1.    Analisi dei livelli di apprendimento e del comportamento di ciascun alunno in relazione, in modo particolare, degli alunni problematici; progettazione comune di interventi e strategie per il superamento delle difficoltà degli alunni; partecipazione al progetto antidispersione; invio di eventuali comunicazioni e convocazioni alle famiglie.

1. Programmazione educativa e didattica: il coordinatore propone gli obiettivi formativi e di relazione; ciascun docente illustra sinteticamente gli obiettivi disciplinari che indicherà sul proprio piano di lavoro, tenuto conto delle verifiche e delle prove effettuate.

·         N.B.: Le programmazioni di classe e disciplinari dovranno essere caricate nel Registro Elettronico entro il 30 Novembre p.v.

1. Piano educativo individualizzato per alunni diversamente abili: i docenti insieme con l’insegnante di sostegno indicano gli obiettivi e gli interventi specifici relativi a ciascuna disciplina.

4.      Piani didattici personalizzati per alunni con Bisogni Educativi Speciali: ogni docente dà il proprio contributo alla redazione dei piani; invio delle convocazioni alle famiglie.

5.      Progetti didattici (orientamento – progetti) da acquisire nel documento di progettazione didattica della classe:  il coordinatore illustra brevemente i progetti concordati in riferimento ai quali si programmano gli interventi e gli impegni dei diversi docenti.

6.      Visite guidate e viaggi di istruzione (programmi specifici); Si ricorda che la programmazione delle visite guidate deve essere consegnata entro e non oltre il 28  novembre.

7.      Varie ed eventuali.

Con i genitori

1.      Comunicazione sulla programmazione didattica, progetti e attività opzionali proposte dalla scuola;

2.      Programmi di visite e viaggi di istruzione;

3.      Varie ed eventuali.

Per consentire un efficace e puntuale svolgimento dei numerosi punti all’odg, ogni docente è tenuto alla preparazione dei materiali e dei contributi utili alla trattazione degli stessi; i docenti che non parteciperanno ai consigli, in riferimento al proprio calendario di impegni ex CCNL, dovranno fornire il proprio contributo in forma scritta al coordinatore di classe compilando il form richiesto nella mail.

In allegato orario e giornate

Anno scolastico: 2014/2015

Visualizzazioni: 2032Stampa la circolare