Oggetto: Informazione ai genitori degli alunni delle classi 2^ e 3^ secondaria
Pubblicata il: 20/10/2014
Data ultima modifica: 29/10/2014 16:21:46
Destinatari: Docenti, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

Gent.mi Genitori

vi informiamo che il Consiglio di Istituto ha approvato la partecipazione della noistra scuola secondaria  al progetto “Osservatorio su bambini e gli adolescenti – Open Lab”, promosso da S.O.S. Il Telefono Azzurro Onlus, associazione che da 27 anni promuove i diritti dei bambini e degli adolescenti (www.azzurro.it), in collaborazione con DoxaKids (www.doxa.it) che offre servizi di ricerca e consulenza di marketing per aziende e istituzioni che si rivolgono a bambini, ragazzi e famiglie.

L’obiettivo del progetto è quello di realizzare un Osservatorio sull’Infanzia e l’Adolescenza in Italia, uno strumento di conoscenza ed informazione sulle caratteristiche, le abitudini e gli atteggiamenti dei bambini e degli adolescenti nel nostro Paese.

Il questionario andrà ad indagare numerose tematiche che rappresentano alcune delle aree fondamentali della vita personale, relazionale e sociale dei ragazzi. Tra i temi trattati famiglia e scuola, comportamenti a rischio, comportamenti violenti, salute e benessere, media e nuove tecnologie.

La compilazione avverrà in forma anonima e richiederà 20 minuti circa.

Per le scuole che accetteranno di collaborare è anche previsto, su richiesta, l’invio di altri materiali divulgativi e quaderni per genitori, insegnanti e ragazzi pubblicati da Telefono Azzurro.

Il questionario verrà compilato in orario scolastico nel più rigoroso rispetto della privacy.

Anno scolastico: 2014/2015

Visualizzazioni: 2058Stampa la circolare