Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Via Vivaldi, 76 - Tel 0542 685100
E-mail: boic85600p@istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Visualizza circolare
I.C. 7 "L.ORSINI" di IMOLA
Via Vivaldi, 76 - 40026 - Imola (BO)

Oggetto: Circolare inizio anno - ai genitori degli alunni
Protocollo/Numero: 207
Pubblicata il: 03/10/2014
Data ultima modifica: 22/11/2014 11:25:11
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

Ai Genitori/ Tutori degli alunni
e p.c. Al Personale: Docenti, Direttore Amministrativo, ATA

Gentili genitori,

nell’augurare a tutte le famiglie un buon anno scolastico anche a nome di tutto il personale dell’Istituto, Vi invito  a consultare il sito dell’IC7, www.ic7imola.gov.it, per ogni informazione riguardante: 

1)   Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.)

2)   Regolamento d’Istituto (organizzazione, rapporti scuola-famiglia, entrata e uscita alunni, assenze, entrate posticipate e uscite anticipate, visite guidate e viaggi d’istruzione, uso dei dispositivi elettronici, uso dei laboratori, regole di comportamento e sanzioni………)

3)   Direttive Sanitarie

4)   Condizioni generali della polizza assicurativa

5)   Servizi scolastici ed extrascolastici offerti dalla Scuola o da Enti e Associazioni 

e tutti gli aggiornamenti relativi all’organizzazione, alle attività educative e didattiche, alle iniziative scolastiche ed extrascolastiche per alunni e famiglie, agli incontri dei Comitati Genitori, alle collaborazioni esterne del nostro istituto. 

In coerenza con il decreto legge n. 95/2012 contenente “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, convertito dalla legge n. 135/2012, il nostro Istituto opera nell’ottica di eliminare il più possibile l’uso dei supporti cartacei e utilizzare sempre di più il formato digitale, per quanto riguarda:

·         l’invio delle comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico;

  • il documento di valutazione in formato elettronico, con la stessa validità legale del documento cartaceo, da rendere disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale;
  • i registri on line;
  • la modulistica (deleghe, richieste certificati ecc…), reperibile e scaricabile dal sito;
  • le iscrizioni con modalità on-line. 

Per le famiglie che non hanno la possibilità di consultare il sito, il nostro istituto mette a disposizione una postazione riservata ai genitori o in alternativa, su richiesta, il cartaceo. 

Di seguito alcune comunicazioni utili e necessarie per l’avvio dell’anno scolastico. 

TRASPORTO SCOLASTICO E  MENSA

Il trasporto alunni è organizzato a cura dell’Ufficio scuole del Comune di Imola (Sig.Meante tel. 0542/602356) Gli alunni che usano il trasporto scolastico devono mantenere un comportamento corretto e rispettoso delle regole specifiche. Per il servizio MENSA (scuola primaria e dell’infanzia) per le iscrizioni o rinunce anche temporanee si dovrà acquisire il modulo presso gli Uffici di Segreteria dell’Istituto Comprensivo. 

PRE e POST SCUOLA (Scuola primaria Pedagna)

Per tale servizio occorre rivolgersi al gestore che è l’ARCIRAGAZZI – Via Tiro a Segno n.2 -  Imola tel. 0542-31585) oppure chiedendo informazioni alla educatrice stessa dell’Associazione. 

POST SCUOLA (Scuola primaria Ponticelli)

Per tale servizio occorre rivolgersi al gestore che è Cooperativa MOSAICO via Lume1905 di Bubano-Mordano Tel. 0542/56512. 

Si informa che l’Ufficio di Presidenza è sempre disponibile a raccogliere i suggerimenti, le proposte e gli eventuali reclami ai fini del miglioramento del servizio.

 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Manuela Mingazzini

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93​

 

 


Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Medici Lorenzo

 Visualizzazioni: 3974Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1185
N. visitatori: 8960311