Oggetto: piccolo aiuto a favore delle famiglie con gravi difficoltÓ economiche.
Pubblicata il: 06/06/2014
Data ultima modifica: 14/08/2014 16:20:02
Destinatari: ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

A tutti i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “L. Orsini”

Gent.mi Genitori,

come noi tutti sappiamo, una delle spese scolastiche più onerose è l'acquisto dei libri di testo; al termine della scuola media solitamente i libri usati vengono conservati come ricordo ma risultano spesso inutilizzati e in alcuni casi, dopo qualche anno, vengono destinati al macero.

Il nostro Istituto, da sempre attento alle situazioni di disagio, informa i genitori degli alunni di tutte le classi della possibilità di donare alla scuola i libri scolastici non più utilizzati.

Il Vostro contributo può essere particolarmente importante in questo periodo di crisi economica che, come sappiamo, rende ancora più onerose le spese per l'acquisto del materiale scolastico.

Con la semplice donazione alla scuola dei libri usati sarà possibile fornire un aiuto concreto alle famiglie più in difficoltà, garantendo anche agli alunni meno fortunati gli strumenti indispensabili per lo studio e impedendo che il divario economico tra le famiglie favorisca anche un divario culturale.

Non preoccupatevi delle condizioni dei libri usati. Il personale della scuola provvederà a selezionarli, a catalogarli e a darli in comodato d'uso agli studenti che hanno maggiori necessità.

Per donare i libri sarà sufficiente consegnarli in portineria ai collaboratori scolastici.

Certi che non ci farete mancare il vostro sostegno, vogliamo porgervi i nostri più sinceri ringraziamenti per la vostra sensibilità e per la vostra collaborazione.

Cordiali saluti.

Anno scolastico: 2013/2014