Oggetto: #l'ic7nonsiferma!: 5░ Incontro di sostegno alla genitorialitÓ - Progetto "4 Chiacchiere tra genitori"
Pubblicata il: 24/03/2021
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

Gentilissimi Genitori,

nell’ambito del Progetto “4 Chiacchiere tra genitori”  il nostro Istituto, in collaborazione con la Biblioteca BookCity e Officina Immaginata,continua a proporre interventi assembleari serali  per offrire  occasioni di sostegno reciproco tra adulti e condividere l'esperienza della genitorialità.

Mercoledì 31 marzo 2021 alle  ore 18:00, infatti,  la psicologa - psicoanalista Dott.ssa Arianna Marfisa Bellini del Centro Dedalus di Bologna e l’illustratore Massimo Pastore dialogheranno con i genitori traendo spunto da alcune tavole  della graphic novel egli stessi autori “Quando non mi vedi”, una storia di rabbia e bullismo di un adolescente  che non trova altri modi per farsi rispettare e che si confronta con adulti  troppo distanti.

All'inconto,  che si terrà  mediante  Piattaforma Digitale,  i genitori interessati potranno partecipare prenotandosi al seguente link

Per accedere alla videoconferenza, nel giorno e nell'ora indicata, sarà inviato link di collegamento direttamente nella mail indicata al momento dell’iscrizione.

Con l'auspicio di una massiccia presenza da parte di tutti Voi, occasione privilegiata di proficuo confronto e condivisione, formulo i miei più cordiali saluti.

F.to Dott.ssa Rossana Neri
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.lgs 39/93