Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Via Vivaldi, 76 - Tel 0542 685100
E-mail: boic85600p@istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Visualizza circolare
I.C. 7 "L.ORSINI" di IMOLA
Via Vivaldi, 76 - 40026 - Imola (BO)

Oggetto: Ricevimento generale - Scuola Secondaria di primo grado (2░ Quadrimestre)
Protocollo/Numero: 265
Pubblicata il: 26/03/2021
Destinatari: Docenti, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

Gentilissimi Genitori, vi informiamo che ci sono ancora diverse prenotazioni libere,

di seguito comunichiamo le giornate e gli orari di ricevimento generale del secondo quadrimestre che si svolgeranno unicamente tramite applicazione Google MEET. 

I ricevimenti generali si svolgeranno in più giornate per darvi la possibilità di incontrare più docenti

Gli orari di prenotazione sono sosì suddivise:

Genitori degli alunni con iniziale del cognome dalla A alla L

Venerdì 9 aprile ore 16/18 - Lettere
Venerdì 9 aprile ore 17/19 - Arte

Lunedì 12 aprile ore 16/18 - Matematica/Scienze
Lunedì 12 aprile ore 17/19 - Musica

Martedì 13 aprile ore 16/18 Inglese
Martedì 13 aprile ore 17/19 Scienze Motorie

Mercoledì 14 aprile ore 16/18 Spagnolo/Francese
Mercoledì 14 aprile ore 17/19 Tecnologia / Religione / Alternativa
_______________________________________________

Genitori degli alunni con iniziale del cognome dalla M alla Z

Giovedì 15 aprile ore 15/17 - Tecnologia
Giovedì 15 aprile ore 16/18 - Matematica/Scienze
Giovedì 15 aprile ore 17/19 - Scienze Motorie

Venerdì 16 aprile ore 15/17 - Musica
Venerdì 16 aprile ore 16/18 - Lettere
Venerdì 16 aprile ore 17/19 - Religione / Alternativa

Martedì 20 aprile ore 15/17 Spagnolo/Francese
Martedì 20 aprile ore 16/18 Inglese
Martedì 20 aprile ore 17/19 Arte

 

N.B.:  Le prenotazioni sono già attive, per accedere alla pagina PRENOTAZIONI clicca qui 

 

Di seguito trovate le istruzioni di come attivare la prenotazione (è la stessa pagina e modalità utilizzata per i ricevimenti settimanali):

  1. Accedere al sito di Istituto: www.ic7imola.edu.it
  2. Nella barra gialla in alto cliccare su login ed Inserire le proprie credenziali
  3. Andare nella Home page del sito
  4. Nella barra del menù di sinistra cliccare su Prenotazioni ricevimento genitori
  5. Cliccare nuovamente su Prenotazioni ricevimento genitori al centro pagina
  6. Vi trovate in una pagina con l'elenco di tutti i docenti divisi in ordine alfabetico per disciplina
  7. Scegliere il docente con il quale si desidera fissare un appuntamento
  8. Cliccare sul pulsante Prenota

N.B.: la pagina si apre solo se siete loggati con un account Gmail, nel caso non l'abbiate, utilizzate l'account di Istituto di vostro figlio/a

Dettagli per la prenotazione:

  1. Compare una pagina di calendario: scegliere la giornata che desiderate 
  2. Se il docente è disponibile compaiono dei pulsanti con il nome della materia e del docente
  3. Cliccare sul pulsante di prenotazione
  4. Nella casella descrizione inserite il nome di vostro figlio/a, la classe e la sezione
  5. Cliccare su salva
  6. Vi viene chiesto di salvare l'appuntamento sul vostro calendario, è bene farlo come promemoria
  7. Arriverà nella vostra casella di posta la prenotazione con il link al MEET per l'incontro con il docente, anche nel vostro calendario troverete la prenotazione e il link per il MEET

Nel caso non possiate partecipare all'appuntamento, vi chiediamo di annullare la prenotazione andando nel vostro calendario di Google e eliminare l'appuntamento. In questo caso arriverà una mail al docente che avvisa dell'annullamento dell'appuntamento stesso (se lo desiderate potete inviare anche la motivazione).

Per chi lo desidera abbiamo predisposto un tutorial, cliccare qui per visionarlo.

In caso di difficoltà potete contattare il Prof. Medici Lorenzo: vicario@ic7imola.edu.it

I ricevimenti settimanali saranno sospesi  il 16 maggio 2021

La Dirigente Scolastica
F.to Dott.ssa Rossana Neri
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93


Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Medici Lorenzo

 Visualizzazioni: 1988Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 5808
N. visitatori: 7654741