Oggetto: "Pillole di riflessione" a cura dello sportello psicoeducativo
Pubblicata il: 08/03/2021
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

Si segnala che nell'ambito delle attività dello Sportello psicoeducativo offerto dal servizio Diritto allo studio del Comune di Imola, sono stati pubblicati alcuni brevi video -  "Pillole di riflessione" -  nati con l’intento di accompagnare le famiglie con figli in età scolare in questo delicato periodo, in cui si sono modificati profondamente comportamenti e stili di vita e in cui quotidianamente siamo a contatto con immagini, esperienze, informazioni, incertezze e insicurezze che hanno un forte impatto sulle nostre vite.

I video propongono elementi di riflessione su alcune tematiche  legate ai processi di cambiamento e adattamento a cui siamo stati obbligati in questi mesi di pandemia: smart working e cura dei bambini, DAD e adolescenti, Il distanziamento socialeIl Covid-19, nemico invisibileQuando chiedere aiuto?

Poichè l'iniziativa  concorre ad arricchire il panorama delle attività per il supporto alla genitorialità offerte già da questo Istituto, quanti sono interessati potranno trovare i materiali al seguente link :

Comune Imola

Yuo Tube

F.to Dott.ssa Rossana Neri
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93

Anno scolastico: 2020/2021