Oggetto: Ordinanza Regione Emilia Romagna n. 19 del 24.02.2021
Pubblicata il: 24/02/2021
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

- Vista la propria Circolare n. 238 del 24.02.2021;

- Visto il Piano della Didattica digitale Integrata di cui al PTOF 19/22;

INOLTRA

Per opportuna conoscenza, l'Ordinanza in oggetto con la quale si dispone che dal 25 febbraio all'11 marzo "fermo restando lo svolgimento in presenza della scuola dell’infanzia, le attività scolastiche e didattiche si svolgono esclusivamente con modalità a distanza".

Poichè, invece, "resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata", in caso di  alunni con PEI  o, più in generale,  con bisogni educativi speciali, sulla base delle esigenze dei singoli, i Consigli di classe o i docenti di sostegno provvederanno a contattate le famiglie per concordare modalità e tempi di eventuali interventi didattici in presenza.

F.to Dott.ssa Rossana Neri
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93

Anno scolastico: 2020/2021