Oggetto: Sciopero SISA del 01 marzo 2021 "per tutto il personale Docente e Dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all'estero, con totale esclusione del personale ATA di ruolo e precario".
Pubblicata il: 24/02/2021
Destinatari: Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

Ai Sigg. Genitori degli alunni

dell’Istituto Comprensivo n.7

LORO SEDI

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, si comunica quanto segue:

DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

DATA: 01 marzo 2021:

DURATA: intera giornata

PERSONALE INTERESSATO: Docente e Dirigente

MOTIVAZIONI ALLA BASE DELLA VERTENZA

“le politiche di stampo liberista avanzate dal costituendo governo di Mario Draghi, per altro deciso a disconoscere la DAD realizzata con enormi sacrifici di docenti e studenti, prolungando arbitrariamente le lezioni al 30 giugno, siano in totale contrasto con un progetto sociale, culturale e politico che, a partire dalla scuola sia coerente con la Costituzione nata dalla Resistenza, che invita all’inclusione sociale. Le politiche di rigore, tese a colpire lavoratori, disoccupati, pensionati, il ridimensionamento del reddito di cittadinanza, i tagli contro il pubblico impiego in generale e la scuola in particolare, al netto dei proclami sulle assunzioni dei precari, sono e saranno sempre respinti dalla nostra organizzazione sindacale."

RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE ORGANIZZAZIONI SINDACALI IN OGGETTO:

SISA 0,01 %

VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU IN QUESTO ISTITUTO

SISA: NESSUNA LISTA PRESENTATA

PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

SISA:

a.s.

data

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sindacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2020-2021

non ci sono altri

27/09/2019

29/11/2019

15/05/2020

Nazionale Scuola

SERVIZI GARANTITI O DI CUI SI PREVEDE L’EROGAZIONE:

Sulla base delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che si garantisce il regolare svolgimento dell’attività didattica in tutti i Plessi. Anche l’erogazione dei servizi di sorveglianza e segreteria sarà regolare.

F.to Dott.ssa Rossana Neri
                                                                                                                                                        Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi
                                                                                                                                                                  e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93

Anno scolastico: 2020/2021