Oggetto: Spettacolo teatrale "Peter Pan"
Pubblicata il: 07/05/2014
Data ultima modifica: 25/05/2014 18:21:59
Destinatari: Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

Gentili Famiglie,

nell’ambito dell’arricchimento dell’offerta curricolare ed extra- curricolare dell’a.s. 2013/14, questo Istituto ha promosso l’attività teatrale, in collaborazione con l'Oratorio San Giacomo.

Attorno ai ragazzi di San Giacomo, guidati dal giovane regista Michael Micci, si è creato un gruppo numeroso di circa 30 studenti, quasi tutti frequentanti il nostro istituto.

Per quasi tutto l’anno scolastico si sono ritrovati ogni venerdì, inizialmente per esercitarsi in forma quasi ludica nell’arte teatrale, in seguito per portare in scena un testo “sempreverde” e ricco di molti spunti interpretativi: “Peter Pan”.

Domenica 25 maggio la rappresentazione teatrale andrà in scena presso il Teatro Comunale dell’Osservanza, alle ore 16, pertanto sono invitati a partecipare tutti gli alunni, le famiglie e gli amici della Scuola Secondaria Orsini.

E’ possibile riservare i posti presso la nostra scuola, rivolgendosi alla Portineria dalle ore 8 alle ore 14 di ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 13 il sabato. Per ogni biglietto sono richiesti 5 euro (o più, in offerta libera). Il ricavato servirà a coprire le spese già sostenute per l’affitto del teatro e dei diversi servizi connessi, oltre alle spese di allestimento.

Riteniamo che l’attività teatrale meriti di essere sostenuta e ampliata, e ci auguriamo che il prossimo anno l’esperienza possa essere ripetuta con un gruppo sempre più numeroso di giovani.

Per tutto questo,

perché crediamo che il teatro possa fare innamorare altri giovani,

perché riteniamo che sia un’attività che fa crescere bene,

perché “Peter Pan” sarà una rappresentazione entusiasmante e coinvolgente,

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

Anno scolastico: 2013/2014