Oggetto: #l'ic7nonsiferma!: 2^ Incontro di sostegno alla genitorialitÓ - Progetto "4 Chiacchiere tra genitori"
Pubblicata il: 10/12/2020
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

Ai genitori degli alunni delle classi quinta primaria e di tutte le classi secondaria di I grado

Istituto Comprensivo 7 Imola

Gentilissimi Genitori,

nell’ambito del Progetto “4 Chiacchiere tra genitori”  il nostro Istituto, in collaborazione con la Biblioteca BookCity e Officina Immaginata,continua a proporre interventi assembleari serali  per offrire  occasioni di sostegno reciproco tra adulti e condividere l'esperienza della genitorialità.

Mercoledì 16 dicembre 2020 alle  ore 18:00, infatti,  il pedagogista Valter Baruzzi e lo scrittore di narrativa per ragazzi Antonio Ferrara incontreranno i genitori per discutere con lorodelle dinamiche e degli inciampi dell’adolescenza e di come si possono accompagnare i figli nella crescita.

Per sollecitare spunti di riflessione, si consiglia la lettura preventiva dei librI “La sfida dei papà. Nove racconti sul padre alla prova dei figli adolescenti” e/o “Scappati di mano” di A. Ferrara e F.Mittino.

All'inconto,  che si terrà  mediante  Piattaforma Digitale,  i genitori interessati potranno partecipare prenotandosi al seguente form:  https://forms.gle/tevpgxLeZHiJMD9f8

Per accedere alla videoconferenza, nel giorno e nell'ora indicata, sarà inviato link di collegamento direttamente nella mail indicata al momento dell’iscrizione.

Con l'auspicio di una massiccia presenza da parte di tutti Voi, occasione privilegiata di proficuo confronto e condivisione, formulo i miei più cordiali saluti.

F.to Dott.ssa Rossana Neri
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93

Anno scolastico: 2020/2021