Oggetto: Versamento quota assicurativa obbligatoria e contributo volontario (sollecito)
Pubblicata il: 10/12/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la nota del Ministero dell'Istruzione n. 312 del 20.3.2012  che richiama l'obbligo da parte delle famiglie di rimborsare le spese sostenute dalla scuola per conto delle famiglie  per la stipula del contratto di assicurazione individuale per gli infortuni e la responsabilità civile degli alunni;

Vista la propria circolare n. 35/2020;

Vista la  polizza assicurativa sottoscritta dalla scuola per l’anno scolastico 2020/21 con il gruppo assicurativo PLURIASS ASSICURAZIONE DI NOVARA (nel sito dell’Istituto sono visibili le condizioni e i massimali di polizza);

Poichè la quota pro capite è pari a   € 8,00 per la scuola Primaria e Secondaria e 7,50 per la scuola dell'Infanzia .

COMUNICA

Quanti non abbiano versato la quota assicurativa,  entro martedì 15 dicembre sono invitati a farlo mediante una delle seguenti modalità:

• Bonifico Bancario, con indicazione in causale del Nome e Cognome dell’alunno, Plesso (Secondaria Orsini, Primaria B. Bizzi, Primaria Ponticelli o Infanzia), classe e sezione frequentate, su conto corrente bancario della Crédit Agricole (ex Banca di Romagna) con IBAN IT 79 E 06230 21000000030020176;
  • Registrazione e accreditamento su “PagoInRete”, il sistema dei pagamenti online del MI, secondo le modalità indicate nella circolare n. 263 del 24 luglio 2020, pubblicata sul sito d’Istituto;
  • Quanti fossero impossibilitati a pagare attraverso le modalità sopra indicate, potranno utilizzare, presso la segreteria dell’Istituto, plesso “Orsini”, via Vivaldi 76, il servizio Pagobancomat dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 9,00 e dalle 12,00 alle 13,00 previo appuntamento.

Alla suddetta quota obbligatoria, i genitori potranno aggiungere - con le medesime modalità di pagamento -  la somma di euro 18 (17,50 per la scuola dell'Infanzia) quale contributo volontario ( liberamente elevabile) approvato con delibera del Consiglio d'Istituto e  finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa.I fondi sono destinati infatti  a finanziare del tutto o in parte non solo l’acquisto e la manutenzione di attrezzature e strumenti per la didattica, ma soprattutto  molti dei progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa che, diversamente,  potrebbero essere sospesi  per insufficienza di fondi. Il tutto in misura proporzionale alle somme versate in ciascun plesso.

In sintesi qualora le famiglie volessero aderire anche al contributo volontario, dovranno  versare i seguenti importi:

Scuola dell'Infanzia : euro 25,00;

Scuola Primaria e secondaria di I grado: euro 26,00

Ringraziando sin d’ora le famiglie per la collaborazione e il sostegno che vorranno assicurare, da parte mia, sento di poter garantire, a nome di tutto il personale, il massimo impegno per il raggiungimento del successo formativo dei vostri figli, presupposto indispensabile per la loro realizzazione come persone e cittadini.

F.to Dott.ssa Rossana Neri
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93

Anno scolastico: 2020/2021