Oggetto: #l'IC7nonsiferma!: incontro di orientamento con lo psicologo Iacopo Casadei
Pubblicata il: 13/11/2020
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

Ai genitori degli alunni delle classi seconde e terze
Scuola Secondaria di primo grado "L. Orsini"

Gentilissimi Genitori,

l'iscrizione alla scuola secondaria di II grado dei Vostri figli,  richiede forte sinergia e corresponsabilità educativa tra scuola e  famiglia, chiamate entrambe a sollecitare nell'alunno scelte ponderate nel tempo e  consapevoli,  che  favoriscano il suo successo formativo ed un suo  pieno inserimento sociale e professionale. Tali scelte,  infatti, scaturiscono da una valutazione e da un'attenta riflessione, all'interno del  contesto territoriale di riferimento, di molteplici e differenti fattori propri di ciascun alunno :  interessi,  inclinazioni,   potenzialità, talenti, motivazione, stile di apprendimento etc..

Per tale ragione questo Istituto, nell'ambito delle sue attività istituzionali di orientamento oltre che  di sostegno  alla genitorialità,   anche quest'anno, nonostante le misure precauzionali  di contenimento della pandemia, propone alle famiglie delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado, un incontro in modalità digitale con il dott. Iacopo Casadei,  psicologo che da circa vent’anni si occupa di orientamento  e psicologia scolastica, nonchè autore di numerosi saggi che affrontano il tema dell’adolescenza e della genitorialità.

All'inconto,  che si terrà  mediante applicazione "Meet "della piattaforma  d'Istituto GSuite,  mercoledì 18 novembre 2020 dalle ore 20.30 alle 22.30,  i genitori interessati potranno partecipare cliccando sul link posto in fondo alla pagina.

Con l'auspicio di una massiccia presenza da parte di tutti Voi, occasione privilegiata di proficuo confronto e condivisione, formulo i miei più cordiali saluti.

In allegato la locandina dell'incontro.

Per accedere alla videoconferenza, nel giorno e nell'ora indicata, cliccare sul seguente link:

F.to Rossana Neri
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.lgs 39/93