Oggetto: Raccomandazioni
Pubblicata il: 25/09/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

Gentili famiglie,
                 giungono notizie di scuole del circondario  con alunni contagiati e classi in quarantena.
Senza voler suscitare inutile  allarmismo o una spregevole caccia all'untore,  raccomando, nell'interesse dei nostri figli, dei soggetti più fragili e di tutta la comunità, il rigoroso  rispetto delle misure precauzionali previste dalle Autorità competenti e dal nostro Regolamento d'Istituto.
          L'uso  corretto della mascherina  non dovrebbe restare  circoscritto al solo ambiente scolastico, ma  divenire, assieme al distanziamento ed all'igiene delle mani,  una buona abitudine in qualunque contesto di vita sociale.
          Pretendere, giustamente, un servizio di istruzione efficace e attività didattiche in presenza, richiede, più che mai in questo frangente, uno sforzo ed un impegno da parte di tutta la comunità educante ed un reciproco sostegno.
          Essere parte attiva di una comunità significa concorrere, all'interno di essa,  al benessere di tutti e di ciascuno!
          Questa emergenza sanitaria e i suoi innumerevoli disagi rappresentano un'occasione preziosa di maturazione, nei nostri figli, di una solida coscienza civica.
Non sprechiamola...

F.to Dott.ssa Rossana Neri
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93