Oggetto: Uscite anticipate, deleghe al prelievo.
Pubblicata il: 12/09/2020
Destinatari: Docenti, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli

Ai genitori degli alunni della scuola Primaria

Si informano i genitori/tutori in indirizzo che gli alunni possono uscire da scuola solo se prelevati da uno dei genitori /tutori o loro delegato. Qualora si volessero segnalare altre persone che provvedano al ritiro dell’ alunno, è possibile utilizzare la delega annuale o occasionale (allegata alla presente).

In considerazione delle misure precauzionali vigenti per la prevenzione del contagio da Covid 19, la delega al prelievo va fatta pervenire all’Istituto tramite deposito a cura dell’alunno in apposita buchetta cartonata all’ingresso del plesso scolastico.

Il prelievo anticipato degli alunni può avvenire soltanto in presenza di uno dei genitori o loro delegato e soltanto in casi di emergenza (improvvisa malattia dell’alunno a scuola , ecc …); il genitore che riceve la comunicazione può segnalare telefonicamente all’Istituto il nominativo della persona che provvederà al ritiro.Quest’ultima dovrà farsi riconoscere esibendo copia del documento di identità.

Per evitare spiacevoli disguidi, è necessario siano segnalate eventuali situazioni di limitazione della potestà genitoriale, tramite documentata comunicazione in forma riservata, indirizzata alla Dirigente scolastica.

Si coglie l’occasione per ricordare ai genitori che in caso di cambiamento di indirizzo nonchè di numero telefonico, occorre sempre informare tempestivamente l’Ufficio Alunni (tramite mail) onde favorire un’efficace comunicazione tra scuola e famiglia.

F.to Dott.ssa Rossana Neri
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93

Anno scolastico: 2020/2021