Oggetto: Emergenza Covid 19 - segnalazione alunni "fragili"
Pubblicata il: 20/08/2020
Destinatari: Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

Ai Sigg. genitori/tutori degli alunni

e, p.c. all’AUSL di Imola

al RSPP d’Istituto

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

• Visto il “Protocollo d’Intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid 19”,  siglato tra Ministero dell’Istruzione e OO.SS.

• Vista la nota USR Emilia Romagna prot. n. 8724 del 19-06-2020

• Ravvisata la necessità di adottare ogni misura atta a tutelare la salute e la sicurezza degli alunni;

COMUNICA

L’emergenza sanitaria in corso impone, alla luce delle indicazioni emanate dalle autorità competenti, di valutare l’eventuale presenza di alunni “fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19 o la cui condizione di fragilità sia connessa all’uso di particolari sostanze (detergenti, igienizzanti etc..) previsto dai protocolli sanitari vigenti.

Pertanto in caso di sussistenza di particolari condizioni di rischio a conoscenza delle famiglie,  sussiste l'obbligo per queste ultime di rappresentare tale condizione alla Scuola tramite l’invio tempestivo, e comunque anteriore all’inizio delle attività didattiche, in forma riservata, direttamente alla dirigente scolastica, di apposita comunicazione e della documentazione che la famiglia ritenga opportuno fornire .

A tal fine, si segnala di seguito indirizzo di posta dedicato: riservata@ic7imola.edu.it

Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra di famiglia.

F.to Dott.ssa Rossana Neri
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell'art.3,c2 D.Lgs n.39/93

Anno scolastico: 2019/2020