Oggetto: Ricevimento Generale
Pubblicata il: 29/11/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

Si comunicano alle famiglie degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado "L. Orsini"
le giornate e gli orari di ricevimento dei genitori.

I ricevimenti generali si svolgeranno in due giorni:

Lunedì 9 Dicembre 2019 - dalle ore 16.00 alle 18.00
Genitori degli alunni con iniziale del cognome dalla   A  alla  L

Mercoledì 11 Dicembre 2019 - dalle ore 16.00 alle 18.00
Genitori degli alunni con iniziale del cognome dalla   alla  Z

Cogliamo l’occasione per informarvi che, come di consueto, durante i ricevimenti generali ci sarà il banchetto pro adozione a distanza gestito dai ragazzi, allestito con oggetti realizzati dagli alunni stessi in laboratori curricolari. Il ricavato sarà devoluto ad Alejandro e Axel del Paraguay e a Frank che vive in Burundi, tre ragazzi che da anni la nostra scuola sostiene grazie all'impegno di alunni e insegnanti.

Ringraziamo fin da ora chi, con un piccolo gesto, collaborerà all'attuazione di questo progetto di solidarietà e di cittadinanza attiva!

Durante il ricevimento possono stare all’interno della scuole solo i ragazzi individuati per condurre il mercatino.

Il ricevimento terrà conto delle seguenti regole:

1. E' garantita la precedenza a genitori disabili o in evidente stato di gravidanza;
  2. Alle ore 18.00 le porte della scuola saranno chiuse e saranno ricevuti solo i genitori già presenti all'interno del plesso;
  3. Non è consentita la presenza di minori all'interno delle pertinenze scolastiche durante i ricevimenti generali ad eccezione dei ragazzi impegnati nel banchetto Pro adozione a distanza.

Al fine di evitare eccessivi tempi di attesa si invitano i genitori a non tornare da quei docenti che hanno già incontrato nel corso del mese precedente il ricevimento e a favorire colloqui esaustivi ma sintetici.

Chi avesse la necessità di confrontarsi su problematiche particolarmente complesse è pregato (possibilmente) di prendere appuntamento negli orari previsti per i ricevimenti del mattino.

N.B.: In allegato l'elenco dei docenti con indicata l'aula e il piano in cui ricevono.

F.to Dott.ssa Rossana Neri
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93

Anno scolastico: 2019/2020