Oggetto: Laboratorio I.D. - PRIMARIA
Pubblicata il: 27/09/2019
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli

Ai genitori degli alunni della scuola Primaria”B. Bizzi”

Classi:  1B-1C- 2B -3A -3B-3D-4A-4B-4C-5A-5B-5C- 5D

Ai genitori degli alunni della scuola Primaria “Ponticelli”

Classi: 2A- 2B-5A

Laboratorio I.D. di “cucina, “ludico-comunicativo”, “ludico-musicale e abilità  sociali”- “andiamo a cavallo” e “ludico-teatrale”- “ ludico-sportivo”.

Anche nel corrente anno scolastico il nostro territorio offre alle scuole l’opportunità di partecipare a laboratori chiamati”Laboratori I.D”. (integrazione disabili).

L’obiettivo principale è l’integrazione e l’apprendimento in situazioni diverse e più operative rispetto alle consuete attività didattiche.

Il percorso di questi anni ha messo in luce la positività dell’esperienza per tutti i ragazzi, disabili e non.

Tali laboratori infatti offrono un’occasione di apprendimento attivo, che valorizza le diverse capacità di ciascuno e nel contempo creano delle piacevoli aree di esperienza condivisa che favoriscono l’integrazione e la crescita delle persone.

Le attività verranno svolte negli spazi scolastici. I tempi e le modalità di partecipazione al/ai laboratorio/i, che il Consiglio di Classe ha scelto, verrà deciso dagli insegnanti.

Si precisa che, visto il numero delle ore disponibili e il numero degli alunni, è possibile che non tutti riescano ad accedere all’esperienza.

N.B.: In allegato il file con il tagliando da compilare e restituire firmato all'insegnantedi classe

Dott.ssa Rossana Neri

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.lgs 39/93