Oggetto: Libretto sanitario sportivo.
Pubblicata il: 23/09/2019
Destinatari: Docenti, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

della scuola secondaria di primo grado “L. Orsini”

Allo scopo di agevolare l’acquisizione o l’aggiornamento del libretto sanitario sportivo e di evitare la concentrazione delle richieste ai Pediatri all’inizio dell’anno scolastico si comunica quanto segue:

ai sensi e per gli effetti della nota Assessorato Politiche per la Salute Regione Emilia Romagna del 06/11/2014 n° 2014-415850 e della Delibera di Giunta Regionale del 07/10/2013 n. 1418

• i genitori degli alunni delle classi prime sono invitati a chiedere al medico curante il rilascio del libretto sanitario sportivo utilizzando il modulo allegato, o, qualora già lo posseggano, a farlo aggiornare;
  • i genitori degli alunni delle classi seconde e terze medie sono invitati a fare aggiornare il libretto sanitario sportivo.

Una volta in possesso del libretto o dell’aggiornamento dello stesso si chiede di consegnarne la fotocopia al docente di ed. fisica entro e non oltre il 15 NOVEMBRE 2019

Nel caso in cui la scadenza del libretto sia posteriore alla data del 15 novembre la fotocopia verrà accolta anche successivamente

Si fa presente che, in riferimento alla nota della Regione Emilia Romagna prot. 283305 del 20 aprile 2016 “(reperibile sul sito della scuola nell’area circolari genitori) i certificati rilasciati per l’attività sportiva agonistica, per qualsiasi disciplina, vanno intesi come validi anche per l’attività sportiva non agonistica, salvo esclusioni indicate, in calce al certificato, a cura del medico certificatore. La validità per l’idoneità sportiva non agonistica è comunque non superiore a 12 mesi dalla data del rilascio del certificato (come previsto dal DM 24 aprile 2013).

F.to Dott.ssa Rossana Neri

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.lgs 39/93

Anno scolastico: 2019/2020