Oggetto: Saluto alle famiglie della 4^ A di Ponticelli
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Primaria Ponticelli

Gentili Genitori,

l'anno scolastico si è concluso e vorrei salutarVi con l'invito a favorire, anche durante l'estate, occasioni di frequentazione e di amicizia fra i vostri figli, naturalmente come e quando sarà possibile.

Con gli incontri fra genitori e docenti abbiamo iniziato un percorso che, pur non avendo portato a soluzioni definitive, ha avuto il merito di aver migliorato la conoscenza reciproca e la consapevolezza di alcuni principi educativi condivisi da scuola e famiglia, che occorre mantenere costantemente presenti , insieme all'importanza dell'esempio che come docenti e genitori portiamo ogni giorno ai nostri ragazzi, che si rispecchiano in noi.

Mi è dispiaciuto constatare che la partecipazione delle famiglie alle nostre riunioni è diminuita progressivamente, fino ad arrivare alle 7 famiglie rappresentate (anche con coppie) nell'ultima; mi auguro che ciò sia dovuto ad impegni, come so di certo per qualcuno, e non a disinteresse, scarsa convinzione e rinuncia. Vorrei ribadire quanto sia importante il dialogo e il confronto di opinioni, anche quando non si arriva a conclusioni del tutto risolutive, ma come scrivevo poco fa si impara a conoscersi e a rispettarsi.....

Per quanto mi riguarda, valuterò insieme alle docenti le scelte e le iniziative più opportune da proporre per settembre.

Un cordiale saluto e un abbraccio affettuoso ai Vostri figli.

Prof.ssa Manuela Mingazzini
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D. Lgs n. 39/93