Oggetto: B. BIZZI - Anteprima FAB LAB - Festa di fine anno.
Pubblicata il: 22/05/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "B.Bizzi"

Gentili Famiglie,

in occasione della Festa di fine anno della Scuola primaria Bianca Bizzi, il 22 maggio, alle ore 17, genitori e figli avranno la possibilità di partecipare a un laboratorio gratuito presso il FAB LAB che sarà inaugurato il 25 maggio all’interno della scuola secondaria “L.Orsini”. Il laboratorio, della durata approssimativa di un’ora, è da considerare come un “assaggio” delle attività che verranno svolte durante l’anno scolastico presso il FAB LAB, con la conduzione di esperti formatori dell’Associazione Officina Immaginata.

Verranno accolte le prime 25 iscrizioni di genitori e figli (da conteggiare entrambi). Naturalmente non potranno partecipare bambini non accompagnati.

Sarà possibile iscriversi presso la portineria della scuola primaria "B. Bizzi" da sabato 18 a martedì 22 maggio nei seguenti orari:

Mattino        12.30 / 12.50

Pomeriggio   16.00 / 16.20

Segue breve descrizione del laboratorio

22 maggio 2019 ore 17:00

Anteprima FabLab - Laboratorio di Tinkering

Realizzazione di un semplice artefatto, seguendo le istruzioni date dai maker. Il materiale utilizzato, di facile reperibilità, verrà assemblato seguendo precise istruzioni date dal conduttore, a cui si affiancheranno due unità di supporto. In una prima fase si deciderà congiuntamente ai bambini e alle bambine iscritte quale oggetto realizzare. Successivamente la scansione delle fasi consentirà al gruppo adulto di svolgere alcuni compiti da integrare a quanto sarà invece realizzato dai loro figli. È bene precisare che ciascuno studente realizzerà il laboratorio solo se accompagnato dal proprio genitore.

Buon divertimento!

Prof.ssa Manuela Mingazzini