Oggetto: Aggiornamento Registro elettronico
Pubblicata il: 10/04/2019
Destinatari: Docenti, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

Aggiornamento Registro elettronico - FUNZIONI PER I GENITORI

Vi informiamo che è stato attivato il servizio di giustificazione delle assenze da parte dei genitori attraverso il Registro Elettronico.

I genitori, nella propria area riservata del registro assenze, possono visualizzare i dati in modo che possano verificare in qualsiasi momento la situazione assenze e relative giustifiche.

Se sono presenti delle assenze da giustificare, i genitori dovranno cliccare sul pulsante verde “Giustifica assenze, ritardi e uscite anticipate”.

In questo caso non è più necessario utilizzare il libretto delle giustificazioni. I docenti potranno visionare in tempo reale la vostra giustificazione avvenuta tramite registro.

Per la giustifica di ritardi e uscite anticipate, senza voler utilizzare in alcun modo il cartaceo, il docente inserisce l’assenza come “non giustificata”, il genitore la giustifica immediatamente sul registro elettronico (tramite un cellulare o un PC messo a disposizione dalla scuola) e subito dopo il docente controlla se la giustifica risulta inserita correttamente.

“Circolari on-line”: è disponibile anche la possibilità di firmare le circolari. Avrete già notato che, con il nuovo aggiornamento, è possibile firmare la presa visione delle Circolari tramite il pulsante “Firma”, in basso alla pagina. Vi chiediamo, ogni volta che ricevete una Circolare, di utilizzare questa funzione per permetterci di controllare eventuali notifiche non visionate.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il Prof. Medici Lorenzo al seguente indirizzo: vicario@ic7imola.istruzioneer.it

Anno scolastico: 2018/2019