Oggetto: PON COMPETENZE DI BASE 1 - MODULO "EMOTIONS"
Pubblicata il: 27/02/2019
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Primaria "B.Bizzi"

Comunicazione e convocazione per un incontro informativo

All’attenzione dei genitori degli alunni
delle classi quarte e quinte
della Scuola Primaria “B. Bizzi

Gent.mi Genitori,

siamo ad informarvi che, nel prossimo mese di giugno, il nostro Istituto organizzerà un progetto PON GRATUITO dal titolo “Emotions”.

Destinatari del progetto sono gli alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria "B. Bizzi". I partecipanti al progetto, suddivisi per gruppi di livello di padronanza della lingua inglese ed in base alla fascia d’età di appartenenza, saranno stimolati alla costante esposizione alla Lingua Inglese, sia attraverso la comunicazione verbale del docente e dei tutors anglofoni sia attraverso la visione di brani tratti dal film “Inside out” i quali, opportunamente introdotti, saranno utilizzati come “testo pretesto” per la realizzazione di attività aventi come obiettivo il potenziamento delle proprie competenze linguistiche.

Tutte le attività proposte saranno strutturate in maniera tale da consentire l’acquisizione spontanea della lingua inglese “in situazione” e da percepirla come mezzo fondamentale per la comunicazione interpersonale. Le attività consentiranno ai partecipanti di superare le proprie inibizioni, facendoli interagire in maniera attiva e propositiva con i docenti/tutors e con il gruppo dei partecipanti nel quale saranno inseriti.

Le attività saranno concentrate nella settimana dal 10 al 14 giugno, per un totale di 30 ore, nella forma del Summer English Camp e si concluderà con una performance finale aperta ai genitori.

Il progetto si svolgerà:

- da lunedì 10 a giovedì 13 giugno 2019, dalle ore 8.30 alle ore 14.00, negli spazi dell’Istituto Comprensivo n. 7 (per un totale di 22 ore)

- venerdì 14 giugno dalle 8.30 alle 14.00, negli spazi dell’Istituto Comprensivo n. 7, e dalle 14.30 alle 17.00 presso il Centro Sociale La Tozzona (per un totale di 8 ore).

Le merende per le pausa di metà mattina e il pranzo al sacco per il venerdì sono a carico delle famiglie.

Il numero massimo di partecipanti è indicato in 20/25.

Chi aderisce al progetto si impegna a partecipare a tutte le giornate e alla performance finale.

Per conoscere i dettagli del progetto e per avere tutte le informazioni ad esso relative, siete invitati ad un’assemblea di presentazione del progetto che si terrà

martedì 5 marzo alle ore 17.00

presso la scuola secondaria di I Grado “Luigi Orsini”

In quella sede, sarà possibile dare la propria adesione e ricevere il materiale relativo.

Anno scolastico: 2018/2019