Oggetto: Laboratorio di scrittura creativa - Richiesta
Pubblicata il: 11/02/2019
Destinatari: Non specificati
Mailing list: Rappresentanti Genitori Secondaria
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

Ai  rappresentanti delle classi 1e e 2e  della scuola secondaria di primo grado "L. Orsini"

Buongiorno,

gentilmente vi chiediamo di raccogliere un contributo di € 12 dai genitori delle vostre classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado "L. Orsini" per lo svolgimento dei laboratori di Scrittura creativa con l'esperto Antonio Ferrara destinato a tutte le classi dalla 5^ primaria alla 3^ secondaria di primo grado.

Al termine di tale operazione è necessario versare la quota al seguente Conto Corrente inserendo come causale "Contributo Macrotematica Conoscenza di sè- Classe……” entro e non oltre il 28 febbraio 2019.

IT 79 E 06230 21000 000030020176

Copia della ricevuta andrà consegnata al Coordinatore/trice di Classe.

E’ necessario precisare che:

• il contributo genitori richiesto ad inizio anno viene utilizzato, oltre che per le spese di funzionamento scolastico anche per  laboratori di potenziamento e di musica, per il progetto Scrittura creativa, ma non è sufficiente a coprire tutte le spese di questi ultimi;
  • dopo una approfondita riflessione anche in sede di Consiglio di Istituto si è ritenuto di rendere gratuita l'attività per le classi terze e quinta primaria e di chiedere una integrazione per le prime e le seconde tenendo presente che hanno potuto fruire della gratuità negli scorsi anni.

Si auspica che le famiglie comprendano la nostra richiesta finalizzata a sostenere progetti ritenuti molto significativi all'interno della progettazione educativa e didattica del nostro Istituto; tra le classi dove è già stato attuato sono stati numerosi gli apprezzamenti  sia tra i ragazzi che tra i docenti.

Per eventuali chiarimenti fare riferimento alla prof.ssa Garbesi Anna funzione strumentale progetti, indirizzo mail: annagarbesi@gmail.com.

Grazie per l'attenzione e per l' importante collaborazione.

La DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Manuela Mingazzini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3,c.2 D.Lgs n.39/93