Oggetto: INVITO ai genitori ed educatori
Pubblicata il: 09/02/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

All’attenzione dei Genitori/Tutori degli alunni dell’Istituto Comprensivo

Gentili Genitori/Tutori,

grazie al progetto triennale di livello metropolitano “Incubatoio Comunità Educante ” il nostro Istituto può beneficiare di interessanti iniziative rivolte a tutti i genitori.

Con la presente desideriamo comunicarvi le prime due opportunità:

- uno sportello, rivolto ai genitori

- una serata di confronto sul delicato tema dell’educazione all’affettività e sessualità, che si svolgerà lunedì 11 febbraio alle ore 18 , di cui si allega la locandina.

Lo sportello ha l’intento di creare un momento di ascolto e di riflessione, per i genitori, sulle eventuali situazioni di difficoltà che i propri figli stanno attraversando, legate all’esperienza scolastica o meno. In questo momento di accoglienza e condivisione, gli psicologi ed educatori della Fondazione Santa Caterina cercheranno di trovare insieme alla famiglia gli strumenti e le soluzioni adatti per le problematiche emerse, sia all’interno del colloquio, sia indirizzando i genitori alle risorse presenti sul territorio.

Gli operatori saranno disponibili presso la sede centrale, in via Vivaldi n. 76, mercoledì 6 marzo nei seguenti orari:

- alle 11.30

- alle 12.20

- alle 13.15

L’appuntamento può essere fissato contattando la prof.ssa Alessandra dal Monte Casoni presso la sede centrale (0542 685100)

Con l’augurio che quanto proposto possa essere di aiuto alle famiglie nel loro difficile compito educativo e possa favorire quell’alleanza educativa Scuola-Famiglia che il nostro istituto considera prioritaria per il percorso formativo dei propri studenti,

Vi invitiamo a fruire delle suddette importanti opportunità.

La DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Manuela Mingazzini

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art.3,c.2 D.Lgs n.39/93