Oggetto: Comunicazione del Comitato Genitori
Pubblicata il: 29/11/2018
Destinatari: Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

Imola, 28 novembre 2018

A tutti i genitori

Sabato 24 novembre 2018 si è tenuta la prima riunione del Comitato Genitori “L. Orsini”, alla quale erano invitati i rappresentanti dei genitori, nonché tutti i genitori; purtroppo a presenziare alle riunione c’erano solamente 12 partecipanti.

Il Comitato Genitori esiste da circa 7 anni ed è nato per dare sostegno alla scuola tramite le raccolte che vengono fatte durante le feste annuali (Natale e fine anno),infatti negli anni sono state molteplici le donazioni finalizzate all’acquisto di materiali necessari per le lezioni, ad esempio lo scorso anno sono state fatte donazioni di circa 4.000 euro per la realizzazione della mostra su Anna Frank, l’acquisto di strumenti musicali e per sostenere spese di manutenzione; a breve verrà fatta una donazione di altri 4.000 euro per l’acquisto di materiale informatico (LIM, computer, ecc…); queste donazioni permettono alla scuola di mantenere un certo standard senza pesare, direttamente, sulle famiglie.

Vorremmo quindi sensibilizzare i genitori ad aderire con maggior affluenza a questi incontri (pur sapendo che ci possono essere difficoltà oggettive che ostacolano la presenza) anche solo per sentire cosa si organizza oppure per dare disponibilità limitata (aiuto alle feste, manovalanza, ecc…); sono ovviamente molto graditi anche contatti di persone disponibili ad aiutare, che però non possono partecipare agli incontri.

Il Comitato esiste da pochi anni e senza la presenza dei genitori non può continuare, quindi le adesioni sono importanti per non far morire questo progetto che riteniamo molto importante per la scuola.

Il Comitato si riunirà nuovamente sabato 1° dicembre 2018 alle ore 10.00 per organizzare la festa di Natale 2018, che si terrà giovedì 20 dicembre 2018, chi fosse disponibile o interessato è invitato a partecipare all’incontro.

Alleghiamo alla presente:

1. Lettera indirizzata a tutti i genitori