Oggetto: Invito rivolto alle famiglie - Comitato dei Genitori
Pubblicata il: 22/10/2018
Destinatari: Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

Gentili Genitori,

di seguito, inoltriamo la lettera del Comitato Genitori rivolta a tutte le Famiglie della Scuola Secondaria "L. Orsini". Il Comitato Genitori svolge un ruolo molto importante di promozione e di  sostegno alle attività della Scuola, perciò vi preghiamo di prestare la massima attenzione al messaggio a voi destinato.

Un cordiale saluto

Manuela Mingazzini

Gentili famiglie,

come certamente saprete, presso la Scuola Secondaria di primo grado “L. Orsini” opera un Comitato dei Genitori che fra le sue finalità ha il sostegno a varie iniziative scolastiche e l’organizzazione delle Feste di Natale e di Fine Anno Scolastico.

Nel corso degli anni il Comitato Genitori è riuscito a sostenere la scuola con importanti donazioni di denaro facendo fronte all’acquisto di attrezzature varie ad utilizzo di tutti gli allievi (ad esempio: lavagne multimediali, strumenti musicali, contributo per l'acquisto del palco per le feste, spese per allestimento e realizzazione della mostra su Anna Frank, ecc...).

Altro scopo importante del Comitato Genitori è quello di coinvolgere genitori, alunni e personale scolastico in feste e manifestazioni allo scopo di creare forme di aggregazione.

Con la chiusura dell'anno scolastico 2017/2018 e l'uscita di molti alunni verso le scuole superiori, molti genitori che da anni facevano parte del Comitato sono “usciti” dalla scuola: genitori che ricoprivano ruoli di coordinamento e operativi di grande supporto per la realizzazione di quanto sopra esposto.

Diventa fondamentale (per non dire necessario), per la sopravvivenza del Comitato e la realizzazione di progetti scolastici, feste, ecc..., la partecipazione attiva di nuovi genitori, disposti a “mettersi in gioco” per il bene dei propri figli.

Solo con l'aiuto, il sostegno e la partecipazione dei genitori è possibile continuare a garantire l'appoggio fondamentale alla scuola che scaturisce dalla realizzazione di vari eventi che permettono di reperire fondi messi poi a disposizione della scuola stessa.

In questo modo possiamo rendere la scuola dei nostri figli ancora più ricca e soddisfacente.

Dopo l'assemblea del prossimo 24 ottobre, nella quale verranno eletti i rappresentanti dei genitori dei consigli di classe, verrà convocata una riunione del Comitato dei Genitori della Scuola Secondaria alla quale verranno invitati tutti i genitori attraverso comunicazione della Scuola stessa.

Vista l'importanza dell'esistenza del Comitato, vi sollecitiamo a partecipare numerosi.

Il Comitato dei Genitori
della Scuola Secondaria “L. Orsini”

Anno scolastico: 2018/2019