Oggetto: Progetto NUOVA ECDL
Pubblicata il: 20/10/2018
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

Ai Genitori ed Alunni della Scuola Secondaria L.Orsini

Al Personale Scolastico Docenti ed ATA

Gentili famiglie ed alunni,

anche quest’anno l’’IC7 L.Orsini ha intenzione di partire con la seconda annualità del progetto dedicato agli alunni della Scuola Secondaria e ai genitori o adulti interessati: il patentino informatico europeo:

Progetto Nuova ECDL 2018/2019

L’ECDL, o Patente europea del Computer, è un valido e qualificante strumento informatico spendibile sia nel mondo della scuola che nel mondo del lavoro; esso ha l’obiettivo di favorire una corretta introduzione dell’informatica in modo che non prevalga la dimensione tecnicistica su quella teorica o viceversa. Gli studenti o i genitori che lo desiderano possono certificare le competenze acquisite concretizzando questa possibilità utilizzando come riferimento la patente europea del computer.

Il programma d’esame ECDL definisce con precisione cosa studiare, gli esami ECDL verificano che chi li sostiene sappia realmente usare il computer e l’oggettività della verifica è garantita dall’agenzia AICA con regole chiare ed ispezioni.

A tal proposito nei locali dell’Istituto si svolgeranno i Corsi Propedeutici e gli Esami relativi ai 7 moduli Full Standard della Nuova ECDL. Per ogni modulo sono previste 6 lezioni pomeridiane di due ore l’una, una volta a settimana, più un settimo incontro per svolgere la sessione d’esame del Modulo corrispondente. I corsi saranno tenuti dalla GM Informatica o dai suoi Collaboratori.

Con tale comunicazione si chiede se siete interessati a proseguire in questa annualità al progetto, oppure a iniziare il percorso ex novo in modo da organizzare un calendario. Il Referente del progetto per GM Informatica è la Sig.ra Diozzi Valentina – segreteria@gminformatica.com – per il Plesso il Prof. Medici Lorenzo.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla Home Page del sito scolastico

Una prima riunione introduttiva si è svolta il 18 ottobre 2018 alle ore 17:00 presso un’aula della scuola a cui è intervenuto il Presidente AICA Emilia Romagna Sig. Mortali Giorgio

Si fa presente che la partecipazione a questa riunione non implica un’adesione al corso.

Le modalità di iscrizione ed i costi verranno comunicati in un momento successivo.

Prof.ssa Manuela Mingazzini
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs. n. 39/93”

In allegato: TAGLIANDO DA CONSEGNARE AL PROF. MEDICI ENTRO E NON OLTRE IL 05/11/2018

Anno scolastico: 2018/2019