Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Via Vivaldi, 76 - Tel 0542 685100
E-mail: boic85600p@istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Art. 54ľ Intervallo

 Scuola Primaria

L’intervallo viene effettuato nell’arco di tempo compreso tra le 10.30 e le 11.00 del mattino, per una durata di 15/20 minuti. Per gli alunni che frequentano il tempo pieno, è previsto un secondo intervallo tra le 13.00 e le 14.00 del pomeriggio. Durante l’intervallo, fatte salve diverse disposizioni degli insegnanti, gli alunni possono muoversi liberamente nella propria aula senza danneggiare persone e materiali e senza mettere in pericolo la sicurezza propria e altrui. Se l’attività ricreativa si svolge nel cortile della scuola, l’alunno deve seguire le indicazioni dei docenti, in modo da essere sempre a loro visibile e in condizioni di sicurezza. I docenti sono responsabili della vigilanza sia nell’aula, sia all’esterno, in cortile. In particolare, in cortile, sorvegliano attentamente che tutti gli alunni evitino di recarsi in spazi non consentiti.

Durante le ricreazioni all’aperto i bambini potranno usufruire del bagno al piano terreno, se possibile, per evitare che si rechino da soli nelle classi. I collaboratori scolastici contribuiscono alla sorveglianza degli accessi dal cortile e dei corridoi.

 

Scuola Secondaria di primo grado

L’intervallo è di 10 minuti: inizia alle 10.50 e finisce alle 11.00. Per gli alunni che frequentano le lezioni fino alle ore 14 è previsto un secondo intervallo di 5 minuti da effettuarsi dalle 12.50 alle 12.55. Durante gli intervalli gli alunni sono tenuti a rimanere in aula o nello spazio del corridoio antistante l’aula, in base alle istruzioni degli insegnanti. I ragazzi potranno recarsi in bagno uno per volta, dopo avere chiesto il permesso al docente che è tenuto a sorvegliare la classe a lui assegnata. E’ vietato agli alunni  spostarsi  da  un  piano  all’altro  dell’edificio,  correre  nei  corridoi  e  creare  assembramenti all’interno dei bagni. Non è permesso effettuare giochi che possano danneggiare persone o suppellettili. I servizi igienici sono sorvegliati dai collaboratori del piano e gli alunni possono accedervi a piccoli gruppi, senza trattenervisi.

 

 

 

 

 


Categoria: RegolamentoData di pubblicazione: 18/11/2014
Sottocategoria: PARTE II - ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA E NORME DI FUNZIONAMENTOData ultima modifica: 18/11/2014
Inserita da MediciVisualizzazioni: 1057
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 3977
N. visitatori: 7133192