Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Via Vivaldi, 76 - Tel 0542 685100
E-mail: boic85600p@istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Art.68 - Doveri dei genitori
  • I genitori degli alunni hanno l’obbligo di giustificare eventuali ritardi e assenze, secondo le modalità indicate nella Comunicazione alle famiglie di inizio anno.
  • I genitori sono chiamati, anche nel loro interesse, a prendere visione giornalmente del diario e/o del quaderno delle comunicazioni e di firmare gli avvisi, i giudizi di valutazione e le comunicazioni scuola-famiglia;
  •  I genitori degli alunni devono garantire la frequenza regolare alle lezioni e il rispetto degli orari d’entrata e d’uscita evitando, per quanto possibile, assenze ed uscite anticipate degli studenti.
  • E’ fatto obbligo ai genitori di comunicare alla scuola il numero telefonico del domicilio e quello del posto di lavoro, nonché (facoltativo) quello di un altro eventuale recapito, e di informare la scuola di ogni variazione di tali recapiti telefonici.
  • I genitori possono accedere a scuola secondo le modalità previste all’art.   45 del presente Regolamento o, in caso di necessità, previo permesso del Dirigente Scolastico o dei suoi collaboratori.
  • I genitori hanno il dovere di controllare con costanza l’esecuzione, da parte dello Studente, dei compiti di volta in volta assegnati dai docenti.
  • I  genitori  hanno  il  dovere  di  partecipare  con  costanza  e  puntualità  agli  incontri  periodici scuola/famiglia.
  • I  genitori  sono  chiamati  a  segnalare  situazioni  critiche,  o  di  pericolo,  anche  potenziale, fenomeni di bullismo/vandalismo che si verificassero nelle classi o all’interno dell’Istituto.
  • I  genitori  hanno  il  compito  di  vigilare  affinché  lo  Studente  sia  provvisto  dell’occorrente materiale didattico e rispetti, anche nell’abbigliamento e negli atteggiamenti assunti, il decoro consono ad un ambiente di studio.
  • I genitori devono intervenire rispetto ad eventuali danni provocati dagli alunni a carico di persone, arredi e materiale didattico attraverso il ripristino dei materiali danneggiati e/o l’integrale risarcimento dei danni.

 

 

 

  •  

Categoria: RegolamentoData di pubblicazione: 18/11/2014
Sottocategoria: PARTE II - ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA E NORME DI FUNZIONAMENTOData ultima modifica: 18/11/2014
Inserita da MediciVisualizzazioni: 899
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 135
N. visitatori: 7133657