Scuola-Famiglia

La nostra istituzione scolastica riconosce una grande importanza al rapporto scuola-famiglia, in
quanto l'educazione dell'alunno è completa se c'è piena assonanza tra gli interventi educativi della scuola e quelli operati dalla famiglia.
La famiglia deve, inoltre, fornire alla scuola tutte le opportunità per migliorare la conoscenza dei propri figli, al fine di calibrare su ognuno di essi gli interventi più efficaci e di sicuro successo.
La partecipazione delle famiglie alla vita della scuola è prevista dalla normativa vigente, in particolare dai decreti delegati del 1974.
Nella nostra scuola si concretizzano molteplici momenti: i consigli di intersezione, i colloqui individuali, previsti in orari adeguati; incontri con i genitori dei nuovi iscritti.

Rappresentanti dei Genitori

Permalink: Scuola-FamigliaTag: Scuola-Famiglia